News

Pubblicato il 16 Novembre 2017

Il Papardo aderisce alla campagna regionale INFLU DAY. Venerdì 17 novembre giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale.

L’Ospedale Papardo di Messina aderisce alla campagna regionale INFLU DAY. Venerdì 17 novembre giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale.

Anche l’Azienda Ospedaliera Papardo ha aderito all’INFLU DAY, la campagna antinfluenzale promossa dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana. Il prossimo 17 novembre dalle ore 11 e 30, infatti, è prevista in Ospedale una giornata dedicata all’importanza della vaccinazione. L’obiettivo della campagna è quello di aumentare la cultura della prevenzione con le vaccinazioni che rappresentano il mezzo sicuro ed efficace per prevenire l’influenza e ridurne le possibile complicanze. I virus influenzali mutano spesso, per questo ogni anno viene utilizzato un vaccino nuovo che contiene i virus, resi innocui, che non hanno più probabilità di causare l’epidemia influenzale.

All’interno del Papardo sarà infatti possibile vaccinare i dipendenti ed i ricoverati che aderiscono alla campagna.

“Nonostante l’inversione di tendenza ed i buoni risultati registrati dopo la campagna antinfluenzale dello scorso anno siamo ancora sotto la copertura prevista nella circolare ministeriale che è pari al 75% della popolazione avente diritto – ha sottolineato il Commissario dell’Azienda Ospedaliera Papardo Maria Letizia Di Liberti. Abbiamo coinvolto in questi giorni tutti i nostri dipendenti  e siamo convinti che quest’anno, almeno per la parte che compete alla nostra Azienda, i risultati saranno positivi. Vaccinarsi oltre ad essere efficace è anche sicuro. In tal modo proteggeremo noi stessi e chi ci sta vicino limitando le conseguenze gravi delle malattie”.